Luca Montanari

Inner Vision Travels e Vertours, partners in cordata.

luca_montanari

LUCA MONTANARI

Guida alpina dal 2008, tecnico del soccorso alpino e docente presso il liceo della montagna di Tione (TN). Dal 2017 è sport coach iscritto all’ACoi.

Nato nel 1981, Luca è un alpinista a 360 gradi, che spazia dall’arrampicata in Dolomiti su vie di elevata difficoltà, all’apertura di vie nuove, a salite su ghiaccio molto impegnative, a discese di sci ripido, fino alle salite extraeuropee di 6000, 7000, 8000, settore in cui è specializzato.

Pianifica, con regolarità, una o due spedizioni extraeuropee all’anno, oltre a trekking, trekking peak ed ascensioni dove accompagna come guida dall’Italia. Ad oggi, ha compiuto arrampicate ed ascensioni su cime delle Montagne Rocciose del Nord America, arrampicate sulle famose pareti californiane nella valle di Yosemite Park, salite e tentativi dai 6000 agli 8000 metri in Nepal, Tibet, Cina, Ladakh, Sudamerica.

Alcune salite di rilievo:

Lobuche East (6119 mt), Nepal, ottobre 2023
Ojos de Salado (6887), Los 7 Hermanos e vulcano San Francisco, Cile,
gennaio 2023
Everest (8850 mt) con Andrea Lanfri,
maggio 2021
Putha Hiunchuli (7246 m), salita con clienti, ottobre 2019
Peak Lenin (7134m)
salita con clienti, agosto 2018
Bugaboos, Canada,
apertura di una nuova via d’arrampicata, agosto 2017
Gyanjikhang
(7074 m), ottobre 2016, Nepal
Himlung Himal (7126 m), ottobre 2015, Nepal;
Alpamayo (5947 m), agosto 2015, Peru;
Cho Oyu (8201 m) settembre 2014, Tibet;
Island Peak (6189 m) salita con clienti (5 spedizioni);
Ama Dablam (6850m) salita con clienti (2 spedizioni);
Peak Lenin (7134m) salita con clienti (2 spedizioni);
Manaslu (8163 m) tentativo di salita e discesa con sci da quota 7100 m.
Muztagh Ata (7546 m) salito 2 volte, la seconda con clienti.
Nel 2014, Luca ha dato vita a Inner Vision Travels, una realtà nata in collaborazione con l’agenzia veronese Vertours. Ad oggi, Inner Vision Travels ha una selezione di oltre 30 viaggi accuratamente preparati in ogni minimo dettaglio.

“Da sempre, la montagna è terreno di insegnamenti e nuovi stimoli per imparare e mettere in cantiere sfide e progetti sempre nuovi. Le spedizioni extraeuropee, la professione di guida alpina e di docente continuano a regalarmi fortissime emozioni e nuove idee, oltre a maturare nuova esperienza sul campo.

Fortemente convinto che il binomio mente-corpo sia determinante per il raggiungimento di obiettivi difficili ed ambiziosi, nel 2017 conseguo la qualifica di Coach professionista e, successivamente, inizio a lavorare su progetti mirati alla preparazione mentale nell’Arrampicata Sportiva e nell’Alpinismo.
Per 20 anni il mio Coach è stata lei, la montagna. Ora voglio mettere il mio vissuto e le mie esperienze a disposizione di chi intende lavorare per raggiungere obiettivi importanti”.

vertours

Vertours e’ l’agenzia viaggi di Verona dal 1949. Esperienza e professionalita’ per chi gira il mondo e vuole farlo in tutta sicurezza, sotto ogni profilo. Viaggi vacanza, incoming, business travel, eventi. Dovunque si voglia trascorrere una vacanza, vivere un evento indimenticabile, visitare una città d’arte in Italia o raggiungere la meta dei propri affari, Vertours è un punto di riferimento autorevole ed affidabile, composto da un team di esperti che conoscono perfettamente le esigenze e le aspettative di chi viaggia. Le migliori strutture alberghiere, i tour operators piu’ affidabili, le soluzioni piu’ esclusive e personalizzate, le tecnologie piu’ avanzate: ogni strumento è rigorosamente scelto per qualità ed efficacia, per garatire viaggi sempre al top.

La partnership con Inner Vision Travels apre le porte ad un mondo di avventura e nuove realtà da vivere ed esplorare, dove la dimensione verticale si somma alla scoperta di luoghi suggestivi, misteriosi, talvolta inesplorati. Competenza ed esperienza, progettazione ed intuito, programmazione e creatività: ecco i denominatori comuni di una partnership over the top.

 

Luca arrampicata

luca alta montagna

cima-cho-oyu-sett-2014

luca sci