Una breve, brevissima settimana alle Lofoten

lofoten

È trascorso più di un mese, ma è sempre piacevole ricordare momenti e immagini rimasti impressi nella mente. Davide Crescenzio, guida alpina Xmountain, ci racconta la settimana trascorsa alle isole Lofoten, tra scenari mozzafiato e sciate da urlo.

“I primi due giorni sono stati poco incoraggianti, a causa del tempo brutto e di una pioggia sottile ma incessante che sembrava non accennare a smettere. Ma invece – e per fortuna – dal terzo giorno il tempo è cambiato repentinamente e le temperature sono scese sotto lo zero.

Risultato? Un manto nevoso strepitoso, con uno strato di neve fresca impalpabile e polverosa, che cresceva di ora in ora. Le gite dei due giorni successivi si sono svolte praticamente sotto bufere di neve alternate a momenti di quiete e questo continuo cambiamento rendeva l’ambiente ancora più suggestivo, ma anche più impegnativo!

Gli ultimi due giorni, finalmente, sono stati piacevolissimi: il tempo è migliorato decisamente e lo scenario che si apriva ai nostri occhi era straordinario per bellezza e unicità. Siamo riusciti a fare delle discese stupende in pendii vergini con una neve da sogno.

La mattina della nostra partenza il cielo era limpido e così abbiamo potuto rivedere le gite della nostra settimana qui. Come a volerci dire: tornate, perchè non avete visto, né sciato abbastanza!

Mi tocca ritornarci. Venite con me?”
Davide Crescenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *